Sfera Ebbasta arriva al Top

By on 24/01/2018

Gionata Boschetti conosciuto come Sfera Ebbasta è un rapper della periferia nord di Milano che inizia la propria attività musicale caricando video sulla piattaforma YouTube.
In pochissimi anni è divenuto uomo da record: Rockstar, il suo secondo album ufficiale di 11 brani, uscito da soli 6 giorni ha già ottenuto milioni di stream al giorno, tanto da fargli scalare le classifiche mondiali Spotify, una conquista mai ottenuta prima da un artista italiano, e anche quella del servizio musicale Apple Music.
Per coloro i quali non hanno presente chi è, magari ricorderanno il ragazzo con i denti d’oro, la pelliccia rosa e i capelli rossi che appare sui cartelloni della metro di Milano: ecco è lui! Artista abbastanza discusso ma che ha, con il collega Ghali, rivoluzionato il rap italiano divenendo i principali esponenti della nuova scuola rap, importando dagli Stati Uniti il genere musicale Trap infarcito di beat elettronici distorti, corretti e riveduti con auto-tune.
Per quanto i critici abbiano un bel dire, Sfera Ebbasta ha portato il rap nostrano a ‘respirare’ al di là delle Alpi e questo non è un merito da poco anche se parte del merito va riconosciuto all’amico produttore e beatmaker Charlie Charles.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *