I Dieci Anni Del FizzShow

By on 25/09/2018

Non chiedete mai al Fizz di parlarvi di lui. In meno di 10 secondi mi ha detto molto di più di quanto ho cercato di sintetizzarvi qui di seguito: Ma perché mai dovreste chiedere al Fizz di parlarvi di lui ? Perché per chiunque sia responsabile di una Radio o di una Televisione – in veste di Editore, Direttore dei programmi, del Palinsesto o altro – due chiacchiere con il Fizz possono trasformarsi in una ghiotta occasione per raccogliere preziose e inedite novità e forse persino per fare, dopo, una Radio o una TV migliori. Più ricche, più divertenti. Sicuramente più FIZZanti.
Un cocktail che in 10 anni ha conquistato l’Italia. E’ un cocktail frizzante: un mix di allegria e di news, di irriverenza e approfondita riflessione. Piace in tutta Italia e conquista ogni giorno nuovi fan.

Si chiama “Fizz Show”, si ascolta solo su Radio Onda Stereo e altre selezionatissime emittenti, tutti i giorni e in tutta Italia.
E in più, se vuoi assaggiarlo, in Rete per questo c’è un sito sempre ‘happy hour’ : www.fizzshow.com
Il “Fizz Show” è creato fresco, nuovo e sorprendente ogni giorno dal barman più simpaticamente folle : Alessandro Fizzotti, che conduce la trasmissione insieme a Silvia Poletti.
Miscela attori, medici, giornalisti e cantanti, notizie e bugie, ironia e auto-ironia.
Il risultato è irresistibile. Ognuno dice la sua, ma ogni ascoltatore sente che l’unico vero protagonista è lui.
Lui chi ? l’Alessandro Fizzotti ? Ma no… ogni ascoltatore sente che il vero unico protagonista è se stesso.
Proprio questo rende il “Fizz Show” diverso da ogni altra trasmissione perché, quando lo ascolti, il protagonista sei tu. In 10 anni il “Fizz Show” ha già superato le 1800 puntate, ha servito fresche e frizzanti oltre 4.000 interviste. E che interviste ! Da star della musica, dello spettacolo, dello sport, a scienziati di fama mondiale, medici di prestigio, imprenditori, pubblicitari famosi e grandi giornalisti. Inoltre, collaborazioni con testate giornalistiche nazionali, associazioni per la tutela dei consumatori, Enti del turismo, siti web e altro ancora. Il Fizz Show è un grande contenitore in cui è possibile trovare davvero di tutto: insomma Alessandro Fizzotti ne ha fatto la sua creatura prediletta, in cui poter affrontare mille argomenti con un unico imperativo: leggerezza e coinvolgimento.

Ma chi è Alessandro Fizzotti?
Quarant’anni, origini piemontesi, Ale è capitato alla radio per caso. «Facevo l’arbitro di calcio e una volta mi hanno fatto un’intervista radiofonica. Il direttore di quella Radio è rimasto così colpito dalla mia voce che mi ha proposto di condurre un programma e così ho cominciato. Parallelamente è nato anche il mio lavoro di presentatore, animatore commerciale e persino testimonial per moltissime realtà: Playstation One e Play2, Mediaset, Canon, Amazon, Siemens, Wind, Samsung, Tim, Microsoft, Ferrania, Renault, Coop SA e Mediamarkt SA, Standa, Hachette Rusconi, Q8, Symantec, Wella e tanti altri”.
Ora il Fizzotti ha anche una sua agenzia di comunicazione che incentra la propria attività sui format radiofonici e non passa giorno senza dedicarsi anima e corpo al suo Show perché, dice : “Il Fizz Show è dedicato alla gente. Gente che vuole essere informata su tutto a 720 gradi, informata correttamente e con simpatia. Il mio Show fidelizza l’ascoltatore alla sua radio, lo coccola e gli regala sempre nuove emozioni.
Ho sempre pensato che il bello di questo mestiere sia proprio la possibilità di trasmettere emozioni. Il Fizz Show è un’emozione continua. Chi lo ascolta, interagisce con il programma e ne diventa il vero protagonista. In fondo ognuno di noi vuole essere, ed è, un protagonista e proprio questo ci rende unici, come unica è questa trasmissione. Io sono il primo che si emoziona perché c’è sempre da imparare, da tutto e da tutti. La vita è bella e degna di essere vissuta. Meglio ancora se con un pizzico di FIZZ !”
Franco Bellino.

Fonte: Millecanali

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *