Nuove sonorità per “Merry Christmas Darling”

By on 14/12/2017

Il brano “Merry Christmas Darling“, registrato per la prima volta dal duo The Carpenters nel 1970, è una presenza costante tra le musiche natalizie. Cantato la prima volta dalla voce sognante di Karen Carpenter sorella dell’autore Richard, il brano è diventato ancor più popolare da quando è stato rilanciato da Natalie Cole, Amy Grant e Lea Michele star della serie televisiva Glee, tanto per citarne alcuni.
L’ultima versione è quella acustica di Brandy Clark, che aggiunge quella giusta dose di malinconia e un minimo di vibrazione nella sua splendida interpretazione unplugged.
Richard Carpenter scrisse la melodia sul testo di Frank Pooler, ex direttore di coro del Cal State Long Beach dove i fratelli avevano studiato.
Leggenda vuole che nel 1946 Pooler ventenne innamorato scrisse il testo di “Merry Christmas, Darling” per il suo amore di allora senza pubblicarla e l’abbia poi offerta al duo quando questi cercavano canzoni natalizie all’inizio della loro fenomenale carriera.
Negli anni 1970-71 e 72, la canzone scalò la classifica di Billboard per i singoli di Natale.
Brandy Clark si esibirà anche durante un evento live di Facebook giovedì 14 dicembre alle ore 15:00 di giovedì nel fuso orario Central Time (CT).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *