Sa Die De Sa Sardinia, Presentati Logo e Canzone

By on 26/04/2018

“Far prendere coscienza ai sardi dei reali valori dell’Autonomia”. Il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau, definisce l’obiettivo della campagna di comunicazione istituzionale realizzata per celebrare il settantesimo anniversario dello Statuto sardo.
La campagna multimediale è stata avviata il 26 febbraio scorso in occasione della celebrazione del settantesimo in Consiglio, alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella. Oggi, con il presidente della Giunta, Francesco Pigliaru, Paola Governatori e Alberto Deiana dell’agenzia Quom3, che ha curato il progetto, il massimo rappresentante dell’Assemblea isolana ha presentato le nuove azioni messe in campo per la comunicazione istituzionale.
Tra queste, una canzone per i 70 anni, “Umpare”: una “pop song”, l’ha definita l’autore del testo, il compositore e chitarrista dei Tazenda, Luigi Marielli. Il pezzo – composto da diversi stili musicali interpretati in sardo, italiano e inglese e scaricabile gratuitamente su www.sardegna70.it a partire dal 28 aprile.
L’immagine della campagna è invece un neonato avvolto dalla bandiera sarda che, spiega Ganau, “ci ricorda che 70 anni sono nulla rispetto alla nostra storia millenaria, quindi, come se fosse un bambino piccolo che deve crescere, vanno curati e accuditi da tutti noi”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *